Il Laboratorio d'analisi del Prof. Michele Scotto nasce a Napoli all'inizio del 1968.

Successivamente tale laboratorio viene spostato in Pomigliano D'Arco Piazza Sant'Agnese, diretto inizialmente dal medesimo dottor Michele e successivamente da suo figlio Pietro, Medico Chirurgo.

Tra gli anni settanta ed ottanta, il Laboratorio stipula diversi contratti e convenzioni con le molteplici casse previdenziali delle varie categorie di lavoratori (ENPAS - INPS - INADEL - ENPDEP - INAIL -ecc.).

Il laboratorio Scotto viene spostato successivamente nel palazzo di fronte al primo piano di Piazza Sant'Agnese (già Via Ercole Cantone n°4), dove  attualmente è situato.

Nel 1991 la proprietà del laboratorio e le relative convenzioni vengono a costituire una società a nome collettivo denominata "M. Scotto s.n.c."

Nell'estate del 1995 viene proposta la cessione delle quote del Dr. Luigi Terracciano, già praticante in questo laboratorio dal 1990.

Il Dr. Luigi Terracciano insieme alla Dottoressa Maria Grazia Inzirillo, entrambi Biologi, specializzati in Biochimica e Chimica Clinica, decide di acquisire la proprietà del laboratorio.

Ad opera del Dr. Terracciano viene programmata un'articolata ed ardua ristrutturazione tecnologica, strutturale ed organizzativa.

Nel 1997 sono cominciati i lavori di realizzazione a piano terra della reception, sala d'aspetto e sala prelievi conrelativi servizi al fine di agevolare l'accesso alle prestazioni erogate collegando il tutto ai sovrastanti locali analitici, amministrativi e direzionali, anch'essi profondamente ristrutturati e migliorati.

Anche tutti gli impianti sono stati completamente rifatti nel rispetto delle sopraggiunte normative. Il laboratorio è stato dotato di una rete telematica locale ed d'un centralino videocitotelefonico.

Nello stesso periodo sono state sostituite una serie di apparecchiature con altre più veloci ed affidabili.

Sono stati installati un impianto antincendio con rilevatore di fumi collegato ad un antifurto con commutatore telefonico, ed un sistema hi-fi per l'ascolto soffuso di musica nei vari locali.

Il 1999 si apre con l'intenzione di dotare l'organizzazione del Laboratorio di un Sistema Qualità certificato e dimostrabile, al fine di aumentare la soddisfazione della clientela e migliorare il controllo  delle attività per gli operatori interni.

Il 2000 è l'anno in cui la società M.Scotto di TERRACCIANO Luigi e C. nel mese di Luglio riceve dall'Organismo Internazionale DNV  la certificazione del proprio Sistema Qualità.